Wine bar e cantina

wine-bar-e-cantina-osteria-del-pettirosso

Ampio spazio è riservato ai vini del territorio che sempre più incontrano il gusto del consumatore locale e del turista di passaggio. Negli ultimi anni il Trentino è diventato una zona di produzione con tutte le carte in regola per competere con le più importanti zone vinicole italiane.

vini-selezione-osteria-del-pettirosso

Vini selezionati con passione da Paolo l’Oste del Pettirosso

calici-di-vino-osteria-del-pettirosso

Entrando nel locale, il wine bar si presenta con un lungo ed importante bancone sul quale fanno bella mostra le numerose etichette proposte giornalmente al bicchiere. La grande lavagna recuperata in una vecchia scuola trentina vi aiuterà ad orientarvi tra le proposte del giorno. La tendenza di Paolo è quella di proporre vini prodotti da piccole aziende vitivinicole, artigiani del vino che interpretano il nettare di Bacco secondo le leggi della natura senza troppe alchimie e meccanizzazioni. Piccoli artigiani che producono emozioni e che hanno sempre una storia da raccontare, e che all’Osteria amiamo poi raccontare a nostra volta. Potrete quindi degustare al banco o accomodarvi al tavolo accompagnando il vino della nostra enoteca, con degli ottimi salumi, una degustazione di formaggi oppure una delle nostre gustose tartare.

interno-2-osteria-del-pettirosso

Una fornita cantina caratterizza l’Osteria, e sono circa 30 le etichette proposte giornalmente al bicchiere, con una nutrita presenza di vini di un territorio, il nostro, che sempre più è in grado di regalare prodotti ed emozioni che rispecchiano storia e futuro e che catturano i sensi dei clienti abituali e di chi è solo di passaggio. Dal Trentino all’Alto Adige vi potrete immergere nei profumi e nella freschezza dei nostri meravigliosi vini o optare per un un vino delle altre principali zone di produzione italiana oppure far cadere la vostra scelta su una buona bottiglia di champagne.

oste-paolo-torboli-osteria-del-pettirosso

Selezione
Paolo Torboli

Tutti i vini possono poi essere acquistati sul nuovo portale creato da Paolo, un luogo dove non solo si acquistano vini ma dove si possono ascoltare storie, si può percepire l’enorme passione dell’Oste per il vino e si scoprono prodotti in grado di lasciare un segno.

www.selezionepaolotorboli.it