PettirossoIncontra… il Jazz – 21.02.20

In programma il 21 Febbraio 2020

SOUL FOOD TRIO

Formazione

Davide Raisi: ChitarraFrancesco

Zaccanti: Contrabbasso

Riccardo Cocetti: Batteria

 

Genere: Jazz Mainstreem

 

Provenienza: Modena

Soul Food è un gruppo formatosi a Modena nel 2016 da Davide Raisi alla Chitarra, Francesco Piccinini al Piano, Francesco Zaccanti al Contrabbasso e Riccardo Cocetti alla Batteria.

Lo spettacolo posposto è una selezione di brani caratteristici del periodo Hard Bop, scelti apposta per la loro trascinante componente ritmica, che rende praticamente inevitabile un forte coinvolgimento da parte del pubblico, sia conoscitore, che ancora non avvezzo all’ascolto di musica jazz strumentale.

Si tratta di una ricerca stimolante, in quanto non vengono proposti i soliti brani ascoltati e riascoltati, ma allo stesso tempo non ci nascondiamo dietro a scelte criptiche che solo altri musicisti possono capire. È musica colta, pensata per la gente.

 

 

Storia dei musicisti:

Davide Raisi, laureato con 110 e lode presso il conservatorio di Adria svolge attività concertistica in numerosi gruppi del territorio e del Regno Unito.

Francesco Zaccanti: Dipolmato in Contrabbasso classico e Jazz svolge attività didattica in diversi gruppi del territorio Modenese.

Riccardo Cocetti: Batterista laureato al conservatorio Jazz di Rovigo è molto attivo a livello didattico e come sideman in numerosi gruppi del nord Italia

 

Iscriviti alla newsletter

dell'Osteria del Pettirosso

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire tutte le nostre novità.