PettirossoIncontra… il Jazz – 15.11.19

In programma il 15 Novembre 2019

Maisemat

Formazione

Pasquale Rinaldi: pianoforte
Nathan Elliot Francis: contrabbasso
Daniele Patton: batteria

 

Genere proposto: Jazz

 

Provenienza:  Trento

 

Presentazione:

Maisemat é un unione di tre musicisti internazionali che mira ad esplorare i paesaggi sonori unici presenti nella profonditá della mente umana. 

Il trio è composto da Daniele Patton (Italia), Pasquale Rinaldi (Italia) e Nathan Francis (USA), ognuno dei quali porta una provata esperienza internazionale costituendo il suono unico del gruppo.

La band si è formata a Helsinki, in Finlandia, dove per la prima volta i tre componenti si sono incontrati. 

Nasce così Maisemat, che in finlandese significa “Paesaggi”. 

I tre viaggiatori hanno unito le forze per presentare un programma di musica inedita composta dai membri della band. Le composizioni hanno ricevuto l’attenzione internazionale per la loro natura accattivante. Ogni pezzo è progettato per guidare l’ascoltatore in un viaggio sonoro attraverso le differenti fasi della natura umana, passando dal profondo della disperazione e culminando al picchi di euforia disarmante. Il loro approccio originale allo storytelling ha già portato il trio ad esibirsi in Italia, Finlandia, Danimarca, Estonia etc.

Il primo della omonimo della band, sarà rilasciato a Novembre 2019 per l’etichetta discografica finlandese Eclipse Music.

Iscriviti alla newsletter

per la tua prima volta, ti regaliamo il DESSERT

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire tutte le nostre novità.