La cura dell’amore

21 Gennaio 2020

Ti salverò da ogni malinconia
Perché sei un essere speciale
Ed io avrò cura di te
Io sì, che avrò cura di te

Non so se a te piace o se la conosci ma, per me, la cura di Battiato è forse una delle canzoni più belle che siano mai state scritte.

Si tratta di un vero e proprio inno all’amore, all’amore universale e, forse, dovrebbe essere il regolamento base di ogni coppia: una sorta di accordo di comunione di intenti che si firma nel momento in cui si decide di iniziare un percorso insieme, un percorso di vita, un percorso d’amore.

Su questa canzone si è detto molto, c’è chi dice che non parla dell’amore dell’uomo per una donna, ma di un amore altissimo, universale.

Fatto sta che, chi la conosce, almeno una volta l’ha dedicata alla persona amata e questo proprio per il suo significato immenso.

Se credi nel significato altissimo dell’amore, sono sicuro che ogni giorno farai qualcosa per rendere migliore la relazione con la persona che sta al tuo fianco, coltivando la gioia nei suoi occhi e il palpito del suo cuore.

E la cosa bella dell’amore è che, per quanto grande e potente e, quindi, apparentemente complicato, in realtà richiede molto poco per esistere: basta un piccolo gesto per dimostrare quanto ami.

E questo perché, in amore, le cose importanti sono quelle veramente essenziali, quelle che superano ogni moda e ogni prezzo, come il tempo.

É così bello dedicarsi del tempo per stare insieme, magari semplicemente accompagnando l’altra persona a fare la spesa, per rubare un po’ di tempo alla quotidianità e fare due chiacchiere.

Il tempo speciale, è il tempo più carico d’amore.

Se è già bello stare con la persona che ami mentre siete in fila alla cassa, prova ad immaginare come sarebbe portarla a cena nel ristorante più romantico della città, illuminato unicamente da 80 candele.

Ottanta candele, nessuna luce, un menù dedicato, una romantica musica di sottofondo, un fiore sul tavolo ma soprattutto solamente voi.

Non è impossibile e potrebbe essere realtà se prenoti alla nostra cena “Incanto in Cantina a San Valentino”. Vai su http://www.osteriadelpettirosso.it/eventi/incanto-in-cantina-a-san-valentino/ e scopri cosa ho preparato per farti vivere una serata veramente unica.

Invia poi subito una mail a paolo@osteriadelpettirosso.it e prenota il tuo tavolo, sono solo 13 e stanno per finire.

In alto i calici.

Paolo

Iscriviti alla newsletter

dell'Osteria del Pettirosso

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire tutte le nostre novità.